I fondatori

Eugenio Flaccovio e Monica Moncada hanno unito le loro forze per dar vita a CDM - Consulenze di marketing.

Eugenio Flaccovio, architetto, ha vissuto a Barcellona e ha alle spalle un impegno importante nella casa editrice di famiglia Dario Flaccovio Editore, di cui continua ad essere socio.

Monica Moncada, psicomotricista, ha lavorato nel sociale, oltre ad aver collaborato per diversi anni nella stessa casa editrice nella creazione e direzione dell'area formativa.

Nel 2006 i due avviano l'arduo progetto di portare il marketing alle imprese più piccole, quindi a costi sostenibili, mettendo a punto un metodo originale e innovativo ad altissima efficienza.

"Se il metodo avesse funzionato per un bottegaio" afferma Eugenio Flaccovio "sarebbe stato addirittura dirompente applicato ad una grande azienda o ad un'istituzione".

Il segreto del metodo CDM sta proprio nell'aver fuso le caratteristiche delle due professionalità: la creatività e l'esuberanza dell'architetto e la sensibilità e l'empatia tipica della formazione in ambito psicologico.