Gestione stategica dei dati aziendali

Uno dei patrimoni più rilevanti per un'azienda è il suo parco clienti. Questo va curato, salvaguardato e manutenuto sia per evitare che i clienti acquistino dalla concorrenza, che per incrementare la loro stessa frequenza di acquisto.

CDM è specializzata nella gestione strategica dei dati dei clienti:

1. valutiamo la qualità e la quantità dei dati acquisiti (apportando, se il caso, dei correttivi per migliorarle)
2. pianifichiamo degli schemi di ricontatto periodico funzionali agli obiettivi aziendali
3. eseguiamo noi stessi i ricontatti (testi, grafica, sms, ecc.)
4. sviluppiamo efficaci statistiche di resa.

La forma più semplice di ricontatto, ovvero il volantino su newsletter, oggi abbastanza diffusa tra le aziende, rappresenta per noi una forma primitiva e poco attraente: infatti il nostro obiettivo è spostare l'attenzione del cliente finale dal prezzo ad altri valori più peculiari dell'offerta.

L'espressione più alta del nostro operato sui dati della clientela è il micromarketing: una comunicazione che viene smistata a liste dinamiche ottenute incrociando le abitudini di acquisto dei clienti stessi.

I destinatari di questi servizi sono tutte le aziende, con particolare indicazione per chi ha già costituito un database di clienti:

  • – retail con attive fidelity card
  • – supermercati
  • – istituti di credito
  • – assicurazioni
  • – compagnie petrolifere.

Per maggiori informazioni contattare lo staff CDM.